Punto Parquet Limena

Installazione e posa parquet

La ditta PUNTO PARQUET è stata costituita a metà degli anni Novanta come Snc e aveva come oggetto la posa in opera di pavimenti in legno. Nel 2006 la ditta è stata trasformata da Snc a Srl con unico socio, il sig. Bellato Gianni Ferruccio. Egli è anche presidente del consiglio di amministrazione e socio lavorante. Dall’inizio degli anni Duemila ad oggi, la Punto Parquet Srl si occupa anche della fornitura di pavimenti, battiscopa e scale in legno; lavoriamo sia con il pubblico (palestre, auditorium, scuole) che con i privati e la continua ricerca di materiali e soluzioni per trattamenti e finiture resistenti ed ecologiche ci ha portato, nel corso degli anni, a soddisfare ogni esigenza dei nostri clienti.

livello pubblico, abbiamo realizzato opere di particolare prestigio, sia in Italia che all’estero.

Alcuni esempi:

  • Teatro  “SPLENDOR”di Aosta
  • Teatro “LA FENICE” di Venezia
  • Teatro “VERDI” di Pordenone
  • Università “BOCCONI” di Milano
  • Teatro  “POLITEAMA” di Catanzaro
  • Teatro  “DELLE MUSE” di Ancona
  • Teatro “COMUNALE” di Cormons (Udine)
  • Teatro  “SALIERI” di Legnago (Verona)
  • Teatro “LAC” di Lugano (Svizzera)

Siamo distributori e ci occupiamo della posa dei più importati ed innovativi pavimenti esistenti sul mercato e non ci affidiamo a terzi o ad artigiani vari per la posa, ma solo ai nostri dipendenti. Questo ci permette di avere un miglior rapporto con il cliente e una totale garanzia di buona riuscita dell’opera.

Tra i vari, trattiamo i seguenti tipi di pavimenti:
Pavimenti in legno massello, in legno prefiniti, tavole tre strip con posa flottante, tavole a plancia unica, laminati e vinilici. Laminati e vinilici, negli ultimi anni, si stanno ritagliando una buona fetta di mercato.
Le maggiori marche che trattiamo sono:
Woodco, Berry-Alloc, Berti, Oasi Ideal Legno, Cadorin Group

Siamo professionisti nel ripristino tramite levigatura, spazzolatura e ogni altra lavorazione necessaria in opera, sia di vecchi che di nuovi pavimenti in legno.

Infine, ma non per ultimo, da un paio d’anni produciamo un tavolato oliato che rientra appieno nel concetto della BIOEDILIZIA: ovvero una trasformazione naturale dalla materia prima a quella finita.
Per far ciò, acquistiamo direttamente tavolato grezzo da aziende italiane che vantano la certificazione Made in Italy, come ad esempio, Berti ed Ideal Legno. Poi, il prodotto grezzo entra nel nostro laboratorio, e viene lavorato artigianalmente seguendo le svariate richieste del cliente (dalla spazzolatura alla piallatura, passando per il colpo di sega e/o l’effetto tarlo). Tali interventi vengono eseguiti prevalentemente a mano.
Successivamente si passa alla fase di oliatura cioè a quel procedimento che serve a proteggere il legno dall’usura, dal calpestio e dai vari agenti con cui viene a contatto nel corso della sua vita.
La differenza e l’importanza di questa fase sta soprattutto nell’olio utilizzato: si chiama COROLLE ed è completamente naturale, pertanto privo di solventi e di agenti tossici e nocivi. Quest’olio, essendo appunto privo di solventi, è ad essicazione naturale: necessita pertanto di almeno 3/5 giorni di riposo totale prima di poter esser installato. Ciò, garantisce nel tempo di vita del pavimento, una maggiore resistenza ad urti e macchie rispetto ai tradizionali trattamenti.
Tutto questo ci permette di essere all’avanguardia come pavimentisti e di offrire al nostro cliente un prodotto che rientra appieno nell’attuale concetto di BIOEDILIZIA.

Organico attuale:

  • Amministrazione: 1
  • Commerciale: 1
  • Pavimentisti: 4

Partecipiamo alle seguenti fiere:

  • Fiera Campionaria di Padova che si tiene nel mese di Maggio.
  • Casa su Misura che si svolge a Padova nel mese di Ottobre.

Vuoi saperne di piu?

Chiedi Informazioni Gratuitamente, Siamo A Tua Disposizione